Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 febbraio 2023 ore 14:45

Tv e sostenibilità, Tiberio Timperi a ECOincontri

Servizio - Tiberio Timperi agli Eco incontri della Fondazione Piaggio

Il conduttore e giornalista protagonista della seconda iniziativa promossa da Ecofor al Museo Piaggio. Prossimo appuntamento con il geologo Tozzi



PONTEDERA — Il secondo appuntamento degli ECOincontri promossi da Ecofor Service ha portato al Museo Piaggio il giornalista e conduttore televisivo Tiberio Timperi

Dalla televisione al consumo, dalle auto elettriche all'inquinamento digitale: una serata a tutto tondo durante la quale il giornalista ha ripercorso esperienze personali nell'ambito della sostenibilità e ha posto gli interrogativi per quello che sarà il futuro dell'economia circolare.

Ad accompagnarlo, sul palco, con la conduzione della direttrice di ToscanaMedia, Elisabetta Matini, le testimonianze di Antonio Pasquinucci, presidente di Ecofor Service, che ha presentato l'attività dell'azienda che fa parte, insieme a Ecoacciai e Revet, del polo ambientale di Pontedera, e del sindaco Matteo Franconi, il quale ha presentato le criticità e le opportunità di una città che ospita grandi aziende del settore.

"Ecofor si impegna costantemente per il territorio e lo fa anche in un'ottica di responsabilità sociale d'impresa - ha spiegato Pasquinucci - per questo, dal 18 al 21 Maggio, la nostra azienda aprirà le porte a scuole e cittadini per i consueti EcoDays, ai quali parteciperà anche il geologo di fama internazionale Mario Tozzi".

"La responsabilità verso il territorio delle società che compongono il nostro polo ambientale è evidente e vogliamo che i benefici ricadano sui nostri cittadini - ha aggiunto il sindaco Franconi - a Luglio 2021, quando all'improvviso ci è stata comunicata l'inagibilità della scuola Curtatone e Montanara, è grazie anche al senso di responsabilità di Ecofor, che ha fornito i moduli scolastici per 600 alunni, che siamo riusciti a gestire il problema".

Gli ECOincontri, volti alla divulgazione e alla sensibilizzazione sui temi ambientali, già dalla primavera scorsa hanno coinvolto gli studenti del territorio con EcoZoomer, un progetto di Ecofor Service dedicato ai ragazzi delle scuole medie dei Comuni di Pontedera, Ponsacco, Casciana Terme Lari e Cascina.

Il terzo e ultimo dialogo al Museo Piaggio, invece, sarà proprio con il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi - in onda in questi giorni in prima serata su Rai3 con la nuova serie di "Sapiens" - che sarà ospite a Pontedera il prossimo 18 Maggio nella prima giornata degli EcoDay.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica