Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Cronaca giovedì 06 marzo 2025 ore 13:30

L'ultimo saluto ad Andrea, il basket in lutto

Nella chiesa del Duomo tantissimi ragazzi che sono cresciuti sotto l'occhio attento di Pierini, compianto direttore sportivo della Juve Pontedera



PONTEDERA — Grande commozione e tantissimi partecipanti per il funerale di Andrea Pierini, 69 anni, direttore sportivo della Juve Pontedera che si è spento nei giorni scorsi, dopo una breve malattia.

Al Duomo, nella mattinata di oggi, giovedì 6 Marzo, in tanti hanno reso omaggio all'ex giocatore, allenatore e dirigente sportivo. Seppur senese di origini, Pierini aveva stretto un legame indissolubile con Pontedera: un po' per il suo lavoro alla Piaggio e un po' per il suo instancabile impegno con la società biancoblu. Con cui ha scritto pagine di storia.

Proprio per questo, tra i tantissimi che hanno partecipato alla cerimonia, c'erano giocatori del presente, dal settore giovanile alla prima squadra, e del passato, che hanno conosciuto Pierini o come coach o come dirigente sportivo, sempre vicino alle sue squadre.

Le persone davanti al Duomo dopo il funerale

Dopo la sua morte, le squadre della Juve Pontedera hanno anche indossato una maglietta speciale prima della partita, in ricordo di una colonna portante della società, che ha visto crescere tantissimi ragazzi e aiutato molti a diventare chi sono oggi.

Le magliette dedicate a Pierini

Secondo le volontà di Pierini, dopo il funerale si terrà la cremazione a Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Fratelli d'Italia la denuncia sullo stato del cantiere e la richiesta di un cronoprogramma vincolante: "I ponsacchini non meritano questa attesa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca