Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PONTEDERA14°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il diavolo veste Dolce e Gabbana: apparizione a sorpresa alla sfilata di Meryl Streep e Stanley Tucci per le riprese del film
Il diavolo veste Dolce e Gabbana: apparizione a sorpresa alla sfilata di Meryl Streep e Stanley Tucci per le riprese del film

Spettacoli venerdì 06 aprile 2018 ore 10:45

Galimberti e Giannini al Teatro Era

Umberto Galimberti e Giancarlo Giannini

Il filosofo e l'attore daranno vita a una conferenza spettacolo dal titolo "Tra la mia ragione e la mia follia ci sei tu"



PONTEDERA — Appuntamento al Teatro Era per mercoledì 11 aprile, alle ore 21, con la conferenza scenica di Umberto Galimberti accompagnata dalle letture a cura di Giancarlo Giannini. "Tra la mia ragione e la mia follia ci sei tu" è nata da un’idea di Paola Pedrazzini ed è una produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo.

Umberto Galimberti, filosofo e psicoanalista junghiano, guiderà il pubblico nel territorio misterioso dell’amore, con il grande attore Giannini chiamato di volta in volta a leggere alcune delle più significative pagine letterarie sull’amore.

Galimberti, già ordinario di filosofia della storia, psicologia generale e psicologia dinamica all’Università di Venezia, ha collaborato con Il Sole 24 Ore e oggi scrive su La Repubblica. Tra le sue pubblicazioni "Gli equivoci dell'anima", "La casa di psiche", "L’ospite inquietante. Il nichilismo e i giovani", "I miti del nostro tempo", "Cristianesimo, la religione dal cielo vuoto".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Figura molto conosciuta a Ponsacco per il suo lavoro, da tempo risiedeva a Calcinaia insieme alla famiglia. Era il nipote di Romano Aringhieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni