QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Attualità domenica 27 novembre 2016 ore 08:30

Una domenica all'insegna della buona fotografia

Al Crec Piaggio si terrà la premiazione del 29esimo concorso fotografico nazionale. Ecco i nomi dei vincitori



PONTEDERA — Un appuntamento all’insegna della buona fotografia quello di domenica 27 alle 10,30 al Crec Piaggio presso il villaggio Piaggio. Alla presenza dell’assessore Liviana Canovai si terrà la premiazione del 29esimo concorso Fotografico Nazionale, coronata da un libro/catalogo fiore all’occhiello del concorso, edito da Tagete edizioni con cui si è instaurata una solida collaborazione.

"Anche quest’anno Pontedera è stata sede di un’emozionante sfida a colpi di foto tra gli appassionati provenienti da tutta Italia - ha commentato Canovai -. Bellissime immagini e bravissimi gli autori che si sono cimentati nel tema libero e nel tema natura".

Alla è emerso, come miglior autore assoluto, un outsider del mondo fotoamatoriale: Cosimo Ungaro, con quattro foto che racchiudono la tragicità di una realtà che viviamo tutti i giorni. A seguire: primo premio Misuri Marco, secondo premio Pagnottelli Maurizio e terzo premio Macinai Michele per il tema libero, per il tema natura il primo premio va a Ramella Milo Angelo, il secondo a Chiavacci Enrico e il terzo a Dassogno Daniele.

Ci sono stati anche dei premi speciali: premio “Laura Arrighi” per la miglior foto di montagna a Alessandro Zaffonato, premio “Luciano Maccheroni” per la miglior foto sportiva a Filippo Marzio Minorello, non poteva poi mancare, nel 70esimo della vespa un premio speciale “la Vespa nel Mondo” aggiudicatosi da Paolo Mugnai.

Due i circoli arrivati ex aequo con il maggior numero di autori ammessi: il 3C cascina Silvio Barsotti Bfi Cafiap e A.F.fotoamatori Mochi Bfi di Montevarchi.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca