Attualità venerdì 09 dicembre 2022 ore 13:45
Una messa per ricordare Giovannino Agnelli

Mentre a Montopoli si terrà la commemorazione, al Duomo per i 25 anni dalla scomparsa ci sarà una funzione in ricordo con l'Associazione carabinieri
PONTEDERA — Anche Pontedera ricorda Giovanni Agnelli. La figura dell'industriale, scomparso 25 anni fa, che nello stabilimento cittadino della Piaggio lavorava quotidianamente, è infatti fortemente legata anche a Pontedera.
Mentre a Montopoli, altro Comune dove Agnelli ha lasciato un segno indelebile, si celebrerà una commemorazione, a Pontedera sarà il Duomo il luogo dove sarà ricordato l'ex presidente di Piaggio.
Con una messa, domani, sabato 10 Dicembre alle 18, l'Associazione Nazionale Carabinieri di Pontedera, con l'apporto dell'amministrazione comunale, manterrà viva la memoria di Giovannino, com'era chiamato Agnelli.
"Giovanni Alberto Agnelli è stato, per il periodo di leva, un militare dell'Arma presso il 1° Reggimento Paracadutisti Tuscania di Livorno - hanno ricordato dall'Associazione - dal 1993 al 1997 è stato anche presidente del Consiglio di amministrazione della Piaggio, trasferendo la sua residenza a Varramista, nel Comune di Montopoli in Val d'Arno".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI