QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°13° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2019

Attualità mercoledì 15 maggio 2019 ore 07:15

Ute, uno spirito sempre giovane

I ragazzi della Filarmonica "Volere è Potere"

L'Università della Terza Età festeggia oggi la chiusura dell'anno accademico. Appuntamento nella sede con la Filarmonica "Volere è Potere"



PONTEDERA — Al termine di un anno di intensa attività, come sempre nel mese di maggio la Ute chiude i battenti con un incontro aperto, nel quale ci si scambiano i saluti e si ringraziano docenti, coordinatori dei gruppi, organizzatori di attività varie che, grazie al loro servizio gratuito e volontario, consentono il funzionamento dell’associazione.

Molte sono state le iniziative attivate, in continuità con il passato, ma anche con proposte nuove, che hanno riscosso un notevole successo, come il Cineforum e il Circolo di lettura

"La ricerca di relazioni sempre più aperte con Enti e Istituzioni del territorio - sottolinea Maurizio Pizzichini, vicepresidente Ute - ha permesso la costruzione di una rete di rapporti di collaborazione e scambio davvero produttiva: Fondazione Piaggio, Fondazione per la cultura, Biblioteca comunale, Teatro Era, Sezione Soci Coop Valdera, Cineclub Agorà, Istituto professionale “Pacinotti” in varie occasioni si sono manifestati quali interlocutori preziosi e disponibili nella progettazione di iniziative comuni. A tutti va la gratitudine dell’associazione".

"Un saluto particolare - ha aggiunto il vicepresidente dell'associazione - sarà rivolto in questa occasione all’assessore Liviana Canovai che, al termine del suo mandato elettorale, conclude dopo un decennio la sua funzione di Presidente dell’Associazione".

Il pomeriggio sarà allietato da una esibizione musicale da parte di una rappresentanza giovanile della Filarmonica cittadina “Volere è potere”, guidata dalla loro maestra Roberta Fantozzi. "La presenza dei giovani musicisti è una opportunità davvero gradita - ha detto in proposito Pizzichini -, che si colloca nella prospettiva di continuare a costruire ponti intergenerazionali, uno degli obiettivi fondamentali dell’Ute pontederese".

Come detto l'appuntamento è alle 16 di oggi, mercoledì 15 maggio, nella sede Ute di via della Stazione Vecchia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Elezioni

Elezioni