Politica Venerdì 23 Gennaio 2026 ore 09:00
Verso il referendum, ecco il comitato per il sì

Prendono il via le attività e gli incontri del comitato che promuove il voto favorevole alla riforma costituzionale della giustizia
PONTEDERA — Dopo la prima uscita inaugurale del comitato per il no, avvenuta al cineclub Agorà, a Pontedera prende vita anche il comitato SiRiforma, che in vista del referendum costituzionale per la riforma della giustizia del 22 e 23 Marzo, promuoverà le ragioni del sì affinché la legge venga adottata anche dal voto popolare.
"Il comitato propone di informare e mobilitare i cittadini, promuovendo una riflessione consapevole su questa importante consultazione costituzionale - hanno spiegato gli avvocati Fausto Leoncini e Giuseppe Brini, tra i fondatori del comitato stesso - ma soprattutto sulla riforma della giustizia, che ha l’obiettivo di cambiare radicalmente il nostro sistema giudiziario, per renderlo imparziale e libero da ogni tipo di condizionamenti".
"È una riforma di portata storica, che merita un approfondimento e la diffusione di informazioni corrette e non deformate da ideologie - hanno concluso - chiunque sia interessato potrà contattarci all'indirizzo mail siriforma.pontedera.valdera@gmail.com. Sui nostri canali social daremo diffusione degli incontri, divulgazione e confronto che stiamo organizzando".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











