Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bossetti parla di Yara Gambirasio: «Non l'ho uccisa, si rifaccia l'analisi sui campioni del Dna»
Bossetti parla di Yara Gambirasio: «Non l'ho uccisa, si rifaccia l'analisi sui campioni del Dna»

Politica Venerdì 23 Gennaio 2026 ore 09:00

Verso il referendum, ecco il comitato per il sì

Prendono il via le attività e gli incontri del comitato che promuove il voto favorevole alla riforma costituzionale della giustizia



PONTEDERA — Dopo la prima uscita inaugurale del comitato per il no, avvenuta al cineclub Agorà, a Pontedera prende vita anche il comitato SiRiforma, che in vista del referendum costituzionale per la riforma della giustizia del 22 e 23 Marzo, promuoverà le ragioni del sì affinché la legge venga adottata anche dal voto popolare.

"Il comitato propone di informare e mobilitare i cittadini, promuovendo una riflessione consapevole su questa importante consultazione costituzionale - hanno spiegato gli avvocati Fausto Leoncini e Giuseppe Brini, tra i fondatori del comitato stesso - ma soprattutto sulla riforma della giustizia, che ha l’obiettivo di cambiare radicalmente il nostro sistema giudiziario, per renderlo imparziale e libero da ogni tipo di condizionamenti".

una riforma di portata storica, che merita un approfondimento e la diffusione di informazioni corrette e non deformate da ideologie - hanno concluso - chiunque sia interessato potrà contattarci all'indirizzo mail siriforma.pontedera.valdera@gmail.com. Sui nostri canali social daremo diffusione degli incontri, divulgazione e confronto che stiamo organizzando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ufficio di Fornacette resterà chiuso dal 23 Gennaio al 5 Febbraio. Durante questo periodo gli utenti potranno rivolgersi a quello di Cascina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Attualità