Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Cronaca lunedì 09 maggio 2022 ore 16:10

Due vetrine sfondate nella notte, c'è un arresto

Una vetrina sfondata (foto di repertorio)

Danni alla farmacia Dottor Nanni e al ristorante Belfiore. I carabinieri sono riusciti a bloccare non senza difficoltà l'autore dei due colpi



PONTEDERA — La notte fra sabato e domenica un uomo ha sfondato la vetrina della farmacia "Dottor Nanni", in via Alighieri, per arraffare i pochi spiccioli lasciati nel fondo cassa. Stesso copione poco dopo, in via Fucini, ai danni del ristorante Belfiore, dove sono state rubate anche alcune bottiglie di alcolici. Due azioni spregiudicate, in pieno centro, che non sono passate inosservate; tant'è che l'autore è stato in breve tempo intercettato dai carabinieri.

Ma i militari hanno fatto fatica a bloccarlo. L'uomo, un 29enne italiano di origini straniere già noto alle forze dell'ordine per furti analoghi e una situazione problematica, ha cercato di sottrarsi all'arresto: prima fuggendo in direzione della stazione, poi aggredendo i carabinieri.

Finalmente arrestato, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo in tribunale. Il giudice ha convalidato l'arresto e accolto i termini a difesa: in attesa dell'udienza, il 29enne dovrà stare agli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prorogata l'allerta gialla, ma le conseguenze del temporale sono state evidenti: disposto lo stop al traffico in alcune strade allagate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità