Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Attualità Venerdì 28 Aprile 2023 ore 12:10

Volontari in azione per pulire lo Scolmatore

Sul territorio tornano le iniziative di Plastic Free per liberare gli spazi urbani dalla plastica: volontari attesi in piazza Nilde Iotti



PONTEDERA — La raccolta di plastica promossa da Plastic Free torna a Pontedera e, stavolta, mette nel mirino la zona dello Scolmatore, dove domenica 30 Aprile gruppi di volontari si impegneranno nella rimozione dei rifiuti in plastica abbandonati.

Il ritrovo, come comunicato dall'associazione, è fissato alle 9,30 nel parcheggio in piazza Nilde Iotti, mentre la conclusione delle operazioni è in programma per le 12. Le aree interessate saranno quella a ridosso del fiume, il lungofiume e la zona della pista ciclabile.

"Ringraziamo i volontari che interverranno - ha commentato l'assessore all'Ambiente Mattia Belli - e anche Geofor, per la collaborazione fondamentale". L'azienda pontederese, infatti, fornirà i sacchi per la raccolta e, successivamente, provvederà allo smaltimento.

Per chi volesse partecipare, è obbligatoria l'iscrizione gratuita nella sezione eventi del sito di Plasti Free. "Sarà necessario portare guanti resistenti preferibilmente lavabili e riutilizzabili - hanno spiegato gli organizzatori - scarpe chiuse e indumenti comodi e idonei alla raccolta, borraccia acqua, cappello".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se ne va una personalità attiva in politica e nel territorio. E' il fratello di Alessandro Galli, titolare della storica camiceria Poggianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cultura