Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellingham segna all’98esimo ma non vale: Valencia-Real Madrid finisce con accese proteste

Attualità venerdì 28 aprile 2023 ore 12:10

Volontari in azione per pulire lo Scolmatore

Sul territorio tornano le iniziative di Plastic Free per liberare gli spazi urbani dalla plastica: volontari attesi in piazza Nilde Iotti



PONTEDERA — La raccolta di plastica promossa da Plastic Free torna a Pontedera e, stavolta, mette nel mirino la zona dello Scolmatore, dove domenica 30 Aprile gruppi di volontari si impegneranno nella rimozione dei rifiuti in plastica abbandonati.

Il ritrovo, come comunicato dall'associazione, è fissato alle 9,30 nel parcheggio in piazza Nilde Iotti, mentre la conclusione delle operazioni è in programma per le 12. Le aree interessate saranno quella a ridosso del fiume, il lungofiume e la zona della pista ciclabile.

"Ringraziamo i volontari che interverranno - ha commentato l'assessore all'Ambiente Mattia Belli - e anche Geofor, per la collaborazione fondamentale". L'azienda pontederese, infatti, fornirà i sacchi per la raccolta e, successivamente, provvederà allo smaltimento.

Per chi volesse partecipare, è obbligatoria l'iscrizione gratuita nella sezione eventi del sito di Plasti Free. "Sarà necessario portare guanti resistenti preferibilmente lavabili e riutilizzabili - hanno spiegato gli organizzatori - scarpe chiuse e indumenti comodi e idonei alla raccolta, borraccia acqua, cappello".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cascine di Buti piange la scomparsa di Stefano Matteoli. In vacanza con la famiglia, era alla guida di un'auto che si è ribaltata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità