Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Civili torturati, trincee, bunker e mitragliatrici come nel 1915: viaggio nella prima linea ucraina dopo Kherson lungo il fiume Dnipro

Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 06:30

E' la Festa mondiale del donatore di sangue

Oggi, 14 giugno, negli ospedali di Pontedera e Volterra, sono previste aperture straordinarie dei centri trasfusionali diretti dal dottor Niglio



PONTEDERA — In occasione della festa mondiale del donatore di sangue, i centri trasfusionali invitano tutti i cittadini a donare, in particolare in estate, quando il bisogno è maggiore. Anche i centri trasfusionali di Pontedera e Volterra, diretti dal dottor Fabrizio Niglio, festeggeranno oggi i donatori accogliendone, con il massimo impegno, il dono.

A Pontedera si potrà donare plasma fino alle 15 e il sangue fino alle 11. Anche a Volterra i donatori troveranno la massima disponibilità da parte degli operatori, inoltre a Pontedera sarà possibile donare anche domenica 23 giugno.

Negli ospedali il sangue è una necessità quotidiana, ogni volta che si verifica una carenza di sangue, diventa più complessa l’attività sanitaria quotidiana come interventi chirurgici, pronto soccorso, terapie oncologiche e molto altro. 

Altrettanto importante è la donazione del plasma, necessario ai pazienti che vanno incontro a interventi al cuore, nelle emergenze emorragiche del pronto soccorso, per i pazienti in terapia intensiva, o ancora per la produzione di molti farmaci salvavita, come i fattori della coagulazione o le immunoglobuline. Vista la coincidenza con il periodo estivo il dono diventa ancora più importante e quindi vi chiediamo di partecipare numerosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esponenti del centrodestra e del centrosinistra hanno espresso la solidarietà alla vittima dell'aggressione e preoccupazioni per il fatto accaduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alfio Zocchi

Martedì 04 Ottobre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca