Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA22°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il parapetto del ponte San Giuliano a Randazzo crolla durante l'ondata di maltempo: il cedimento ripreso in video da un passante
Il parapetto del ponte San Giuliano a Randazzo crolla durante l'ondata di maltempo: il cedimento ripreso in video da un passante

Cronaca domenica 30 marzo 2014 ore 10:00

Porte e aperte per la Rocca del Brunelleschi

Torna ad essere visitabile il complesso monumentale vicarese



VICOPISANO — Riapre oggi domenica 30 marzo, al pubblico l’imponente complesso monumentale della Rocca progettata nel '400 da Filippo Brunelleschi, il principale architetto dell'umanesimo fiorentino. Il complesso monumentale della Rocca e del Palazzo Pretorio comprende: la Rocca del Brunelleschi, Palazzo Pretorio, l'esposizione permanente dei reperti di San Michele alla Verruca, le Carceri vicariali e l’Archivio Storico.

La riapertura del monumento è stata possibile grazie al gruppo di volotari Ippolito Rosellini guidato da Giovanni Ranieri Fascetti che da anni cura le visite guidate e organizza iniziative per incentivare il turismo. I visitatori potranno ammirare gli interni degli edifici vicaresi ogni fine settimana, sino alla fine di novembre, con il seguente orario: il sabato dalle 15.30 alle 19.00 e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.
Gruppi e comitive possono comunque prenotare, in qualsiasi periodo dell’anno, le visite guidate telefonando all'ufficio turistico al numero 050 796581. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il reclamo di un cittadino in merito alla situazione raccolta differenziata: "L'organico non viene quasi mai ritirato neanche nei giorni prestabiliti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità