Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Insorti e terroristi: quella “Civil War” nel lessico dei trumpiani
Insorti e terroristi: quella “Civil War” nel lessico dei trumpiani

Cronaca Venerdì 14 Febbraio 2014 ore 16:45

​Protezione civile, pronta la nuova sede provinciale

Domani, sabato 15 febbraio, l’inaugurazione della sala operativa con l’assessore regionale Bugli. Affinato anche il progetto sullo Scolmatore



PROVINCIA DI PISA — Tutto pronto per il taglio del nastro della nuova sede provinciale della protezione civile. La struttura, costata 180mila euro, intitolata all’ingegnere Riccardo Del Gratta e situata al settimo piano del palazzo in via Nenni a Pisa, ha di fatto già avuto il suo battesimo di fuoco con l’emergenza maltempo del 31 gennaio scorso, ma da domani entrerà ufficialmente in funzione come centro di controllo su tutto il territorio provinciale.

Con l’occasione, oltre alle tecnologie impiegate e le forze professionali impegnate, la Provincia di Pisa fornirà anche il quadro sulla progettazione degli interventi sullo Scolmatore. Alla cerimonia d’inaugurazione parteciperà anche l’assessore regionale Vittorio Bugli. Nel sistema a livello toscano infatti, le sedi provinciali della protezione civile hanno un ruolo importante che coordina i volontari presenti nei diversi Comuni e ha un filo diretto con la prefettura e la Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un anno la Polizia Municipale ha comminato sanzioni che sfiorano i 5mila euro. Fatticcioni: "Gesti che non tolleriamo, incrementeremo i controlli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cultura