Attualità lunedì 06 ottobre 2014 ore 16:32
Prove di carico sui pini, via Valdera Nord chiusa

Disagi per gli automobilisti. Si sta valutando lo stato di salute di tutti gli alberi che fiancheggiano la strada. Riapertura domani
PONTEDERA — Via Valdera Nord chiusa fino a domattina nella migliore della ipotesi, per verificare "la tenuta" degli alberi lungo la strada. Si chiamano prove di carico e vengono effettuate sui pini per capire lo stato di salute degli alberi e come resisterebbero a forti eventi climatici. un'operazione per tutelare la sicurezza di pedoni e automobilisti , migliaia che ogni giorno transitano da questa strada.
Il tratto interessato è quello che dallo stadio di Pontedera arriva fino alla rotatoria della variante della strada provinciale.
“Stiamo valutando lo stato di salute
di tutti gli alberi – spiega il comandante della Polizia
dell'Unione Michele Stefanelli – con delle prove di carico”.
Dopo le valutazioni che dovrebbero durare fino a domani mattina si capirà la sicurezza che possono garantire questi alberi in base al loro stato di salute".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI