Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Cronaca venerdì 06 dicembre 2024 ore 07:00

Autobus vandalizzato, distrutte sedute e braccioli

I sedili danneggiati

Uno dei mezzi utilizzati da Autolinee Toscane per coprire le tratte extraurbane della Valdera è stato danneggiato: l'azienda intenzionata a denunciare



PROVINCIA DI PISA — Un autobus del parco mezzi di Autolinee Toscane, in servizio nelle tratte extraurbane della Valdera, è stato oggetto di alcuni atti vandalici, che hanno preso di mira le sedute della parte posteriore.

Nello specifico, sono stati divelti e asportati parti dei sedili, oltre a essere stati distrutti i braccioli. Un danno notevole, soprattutto perché il mezzo, con soli 16mila chilometri e immatricolato appena lo scorso Agosto, è tra i più nuovi a disposizione della flotta di Autolinee.

Che, anche per questo, non ha intenzione di soprassedere. "È stato dato mandato ai nostri legali di valutare la sussistenza dei presupposti per denunciare per danneggiamenti e interruzione di pubblico servizio gli autori degli atti vandalici - ha spiegato l'azienda in una nota - i danni sono rilevanti sia in maniera diretta, sia in maniera indiretta, perché non consentono l’utilizzo del bus per il servizio pubblico di trasporto avendolo reso inutilizzabile in attesa delle dovute riparazioni".

"Autolinee Toscane ricorda che a bordo dei propri bus è in funzione un sistema di videosorveglianza in grado di riprendere e registrare immagini sia all’interno del bus che nelle sue immediate vicinanze - hanno concluso - tali immagini saranno messe a disposizione delle autorità competenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo attraverserà tutti i quartieri della città, con alcune accortezze per gli automobilisti. Belli: "Un grande motivo d'orgoglio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità