Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:PONTEDERA24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giubilei cita Segre: «D'accordo con lei sul genocidio». E Francesca Albanese si alza e lascia lo studio di «In onda»
Giubilei cita Segre: «D'accordo con lei sul genocidio». E Francesca Albanese si alza e lascia lo studio di «In onda»

Elezioni lunedì 06 ottobre 2025 ore 07:00

Mazzeo, "Vannacci calpesta l'uguaglianza"

Antonio Mazzeo

Il candidato dem critica l'eurodeputato della Lega: "Non sto in silenzio di fronte a chi dice che per essere italiani bisogna essere bianchi"



PROVINCIA DI PISA — Dopo l'attacco di Alessandra Nardini, anche Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale uscente e candidato del Partito Democratico nel collegio di Pisa per le elezioni regionali, va alla carica dell'eurodeputato e vicesegretario leghista Roberto Vannacci.

In particolare, Mazzeo accusa il generale di strumentalizzare il tema dell'immigrazione. "Non siamo né ci sentiamo i guardiani della morale, ma schierati parte della Costituzione - ha detto - se questo vuol dire dare fastidio a Vannacci me ne farò una ragione. Di certo non resto in silenzio di fronte a chi dice che per essere italiani bisogna essere bianchi. Chi lo fa, calpesta i principi di uguaglianza e dignità su cui si fonda la nostra Repubblica. E rappresenta un mondo al contrario, fatto di esclusioni e divisioni. Noi crediamo in una Toscana aperta, democratica e di buon governo".

"Mi permetto anche di ricordare una cosa semplice: sono due anni e mezzo che il partito di Vannacci governa il Paese - ha concluso Mazzeo - il ministro dell’Interno è della Lega, il suo segretario è vicepresidente del Consiglio. Se davvero Vannacci pensa che ci siano emergenze da affrontare sul tema della immigrazione, forse dovrebbe rivolgere critiche e chiedere soluzioni prima di tutto a chi guida oggi il Governo, cioè al suo partito. Per fortuna saranno i toscani a scegliere alle urne da che parte stare il prossimo weekend: dalla parte della Costituzione o da quella dell’odio"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella notte alcuni malviventi hanno anche danneggiato un ufficio e l'impianto di videosorveglianza. Il titolare ha denunciato ai Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Sport

Elezioni