Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella sul Medio Oriente: «Rilanciare soluzione due popoli due Stati»
Mattarella sul Medio Oriente: «Rilanciare soluzione due popoli due Stati»

Politica giovedì 23 ottobre 2014 ore 17:26

Puccinelli chiede un tavolo sul problema sicurezza

L'esponente della Lista Civica indipendente chiede una concertazione tra le forze politiche per dare risposte concrete a Pontedera



PONTEDERA — Alessandro Puccinelli della Lista Civica indipendente interviene sulla questione sicurezza a Pontedera inserendosi nel dibattito politico, che negli ultimi tempi ha assunto toni, secondo l'esponente moderato, eccessivi. 

“Chiediamo – dice Puccinelli - pacatamente che si smetta di affrontare il problema sicurezza demagogicamente, con denunce di procurato allarme o con rigurgiti razzisti. La città ha bisogno di risposte serie, e concrete. Si apra un tavolo di confronto in consiglio comunale, coinvolgendo tutte le opposizioni. Si intervenga coordinando la presenza delle forze dell'ordine, per un più continuo e efficace controllo del territorio. Soprattutto, si avvii una politica di riqualificazione e crescita di quartieri che soffrono il degrado e l'abbandono”.
“La politica locale degli ultimi anni – continua il capogruppo della Lista Civica indipendente in consiglio comunale - ha creato delle concentrazione anomale di immigrati in singoli quartieri. Ma la concentrazione non è integrazione, ma ghetto. Ora però – conclude Puccinelli - non faccia finta di nulla, il sindaco si faccia carico della rabbia dei cittadini con risposte concrete e un cambio di politica. Spegniamo l'incendio, prima che Roma bruci”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna che con coraggio aveva ottenuto di poter utilizzare un farmaco non in circolazione in Italia è venuta a mancare. Il cordoglio del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Politica

Attualità