comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Politica giovedì 23 ottobre 2014 ore 17:26

Puccinelli chiede un tavolo sul problema sicurezza

L'esponente della Lista Civica indipendente chiede una concertazione tra le forze politiche per dare risposte concrete a Pontedera



PONTEDERA — Alessandro Puccinelli della Lista Civica indipendente interviene sulla questione sicurezza a Pontedera inserendosi nel dibattito politico, che negli ultimi tempi ha assunto toni, secondo l'esponente moderato, eccessivi. 

“Chiediamo – dice Puccinelli - pacatamente che si smetta di affrontare il problema sicurezza demagogicamente, con denunce di procurato allarme o con rigurgiti razzisti. La città ha bisogno di risposte serie, e concrete. Si apra un tavolo di confronto in consiglio comunale, coinvolgendo tutte le opposizioni. Si intervenga coordinando la presenza delle forze dell'ordine, per un più continuo e efficace controllo del territorio. Soprattutto, si avvii una politica di riqualificazione e crescita di quartieri che soffrono il degrado e l'abbandono”.
“La politica locale degli ultimi anni – continua il capogruppo della Lista Civica indipendente in consiglio comunale - ha creato delle concentrazione anomale di immigrati in singoli quartieri. Ma la concentrazione non è integrazione, ma ghetto. Ora però – conclude Puccinelli - non faccia finta di nulla, il sindaco si faccia carico della rabbia dei cittadini con risposte concrete e un cambio di politica. Spegniamo l'incendio, prima che Roma bruci”. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità