Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camilla Ardenzi, nipote di Ornella Vanoni, canta «Senza fine»: il toccante omaggio sui social
Camilla Ardenzi, nipote di Ornella Vanoni, canta «Senza fine»: il toccante omaggio sui social

Cronaca lunedì 21 luglio 2014 ore 17:08

Pulizia di fossi e canali, scatta l’ordinanza del Comune

Lavori entro il 30 settembre. Fino a 500 euro di multa ai trasgressori



PONTEDERA — Sono previste multe fino a 500 euro ai trasgressori del provvedimento che Palazzo Stefanelli ha emesso per la pulizia di fossi, canali e cigli di tutte le strade pubbliche del territorio comunale.

Gli obiettivi sono chiari. Agevolare il deflusso delle acque, specialmente in caso di abbondanti piogge, e mantenere funzionale l’originaria sede degli scarichi a cielo aperto di fosse, fognature e affini in terreni prospicienti le strade comunali e vicinali. Ma anche evitare ed eliminare situazioni di degrado e di pericolo alla circolazione stradale.

C’è tempo fino al prossimo 30 settembre per mettersi in regola con le indicazioni dell’ordinanza. Prima cioè dell’inizio del maltempo legato alle piogge autunnali.

Chiunque sia proprietario o detenga a qualunque titolo terreni o immobili prospicienti le strade comunali dovrà provvedere all’escavazione delle fosse confinanti, alla ricavatura di ponti e ponticelli, alla rimozione di qualunque ostacolo, alla ripulitura dei cigli, al taglio degli arbusti e alla realizzazione di tutti quegli interventi volti a evitare situazioni di allagamento.

In caso contrario, si avverte, i lavori saranno eseguiti d’ufficio a spese degli inadempienti. Controlli in proposito saranno effettuati periodicamente dalla polizia locale dell’Unione Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento in piazza della Repubblica per un parapiglia, immediatamente bloccato: sono già stati identificati molti dei partecipanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura