Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport martedì 30 gennaio 2024 ore 17:30

Quando Sinner incantò il Circolo di Pontedera

A sinistra, Jannik Sinner; a destra, Leonardo Braccini

Nel 2017 il vincitore dell'Australian Open sfidò in via dei Montevisi il pontederese Braccini, vincendo in due set: "Si vedeva già il talento"



PONTEDERA — Era il 22 Luglio 2017, ormai quasi 7 anni fa. Al Circolo del tennis di Pontedera, in via di Montevisi, da una parte della rete c'era Leonardo Braccini, tennista classe 1995 e padrone di casa; dall'altra, invece, un giovanissimo Jannik Sinner, all'epoca appena 16enne e soltanto una promessa della racchetta.

Divenuto ormai una star, consacrato dal successo mondiale all'Australian Open, Sinner sembra destinato a diventare l'icona del tennis italiano per il prossimo decennio. Una grande storia che, appunto, ha un capitolo ambientato anche a Pontedera.

"Si vedeva che era già a un gran livello - ha ricordato Leonardo, oggi maestro di tennis a Montecatini - stavo pure giocando benino, ma alla fine ha vinto in due set. Aveva dei grandi tempi sulla palla e giocava a ritmo molto alto e con intensità: era impressionante".

Alla fine, infatti, la sfida sul campo pontederese si concluse 6-4, 6-3. Ma l'avventura nel torneo, per il campione altoatesino, durò poco. "Al turno successivo ebbe un piccolo problema di salute e, per questo, non andò oltre - ha aggiunto - conosco anche tanti altri ragazzi, toscani e non, che lo hanno affrontato. Ma già da giovanissimo dimostrava di avere un enorme talento". 

Del resto Leonardo, che ancora oggi è classificato a livello professionale ed è tesserato con lo Sporting Club Montecatini, scuola tennis comunque rilevante a livello nazionale e internazionale, ci aveva visto lungo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità