Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024

— il Blog di

Qui Charlie risponde

di - venerdì 26 maggio 2017 ore 08:00

In collaborazione con QUInews, Charlie Telefono Amico apre oggi questo nuovo blog, La risposta e (') l'ascolto. Uno spazio dove potrete raccontarci le vostre esperienze, le vostre storie, parlarci di quello che vi fa star bene o di quello che vi preoccupa, dei vostri problemi, delle insicurezze, delle paure o anche delle cose belle che vi sono successe o che vi piacerebbe vi capitassero. Noi proveremo a rispondervi e, attraverso i vostri racconti, troveremo il pretesto per costruire percorsi di riflessione su argomenti e tematiche delicate. Sarà inoltre un modo per costruire insieme un racconto collettivo delle ansie e delle speranze che caratterizzano oggi la nostra società.

Ma chi è Charlie? Charlie è un telefono, un punto di ascolto gratuito e anonimo, che, sin dall’aprile del 1990, ha raccolto le confidenze di chi, forse in un momento di sofferenza o di particolare solitudine, ha sentito il bisogno di aprirsi con qualcuno. Un qualcuno che non desse per forza consigli, non indicasse una via o una soluzione e, soprattutto, non fosse lì per dare giudizi, ma che semplicemente li ascoltasse, provasse a capirne e accoglierne le emozioni, gli stati d’animo e, attraverso il dialogo, facesse un po’ di luce dove si pensava vi fosse soltanto buio e confusione. Charlie risponde tutte le sere, dal lunedì al venerdì, dalle ore 19 alle ore 24 al numero verde 800 863096.

Per scriverci non dovrete far altro che recarvi all’indirizzo http://www.pianetacharlie.it/FORM.php. È fondamentale che in tutto quello che inviate venga rispettato il vostro anonimato: potete firmarvi con un nickname, dirci la vostra età e provenienza, ma nessun’altra informazione che possa in qualche modo farci risalire alla vostra identità. Anche l’indirizzo mail è assolutamente facoltativo: i messaggi vengono comunque recapitati in forma anonima e riservata.

Aspettiamo dunque le vostre storie! Sentitevi liberi di scriverci!
A presto!


L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità