Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner si allena subito dopo la partita, Zverev lo vede e urla: «Ma che ci fa qui?»
Sinner si allena subito dopo la partita, Zverev lo vede e urla: «Ma che ci fa qui?»

Cronaca lunedì 10 marzo 2014 ore 08:05

Raffica di multe per divieto di sosta in via Roma

Fioccano le contravvenzioni sulle vie del dente Piaggio. Ausiliari del traffico e vigili a caccia di trasgressori del codice della strada



PONTEDERA — Tra vigili e vigilini non c'è pace per gli automobilisti che lasciano la vettura in via Roma nella zona dell'ospedale. Negli ultimi giorni infatti i vigili e gli ausiliari del traffico stanno battendo tutto il dente Piaggio a caccia di trasgressori delle leggi sulla sosta. “Mercoledì scorso per tutta la mattina - raccontano i commercianti e i residenti di via Rinaldo Piaggio – i vigilini non ci hanno dato pace, hanno battuto la strada in largo e in lungo, staccando varie multe agli automobilisti”. Ma via Roma rimane la più bersagliata: “Ero sceso un attimo – racconta un avventore di un esercizio - lasciando la macchina davanti al tabacchi per andare a comperare le sigarette, il tempo di prenderle e pagare e quando sono uscito gli ausiliari del traffico mi avevano già fatto la multa così non si può andare avanti è veramente una caccia all'automobilista”. La raffica di multe che si è abbattuta su via Roma infatti comincia anche far preoccupare i commercianti che temono che i clienti si allontanino per timore delle contravvenzioni che stanno fioccando in questi giorni. “E' incredibile – dice un altro cliente i un negozio – lasci pochi minuti l'automobile e torni e trovi la multa sul parabrezza. Sia chiaro a termini di legge il vigile ha ragione, ma mi sembra che più che un'attività per prevenire ed educare sia solo repressiva. Il bello è che te i vigili o i vigilini non li ha neppure visti passare e quando arrivi e provi a cercarli si sono già volatilizzati sembra e sottolineo sembra, che si nascondano in attesa che qualche automobilista lasci la macchina fuori dagli stalli”. E pensare che una multa per divieto di sosta di questi tempi a Pontedera costa 23 euro se la si paga entro cinque giorni, molto di più se il pagamento viene fatto entro i due mesi previsti dal codice della strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova struttura di viale Africa, gestita dalla cooperativa San Tommaso d'Aquino, ospiterà 25 bambini. Gronchi: "Una tappa della nostra missione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità