Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità domenica 30 novembre 2014 ore 19:00

Ri-Giocattolo, il baratto a misura di bambino

I piccoli studenti potranno portare fino al 3 dicembre un gioco che non usano più e prenderne uno nuovo lunedì 8 dicembre in piazza della Vittoria



SANTA MARIA A MONTE — Porti un giocattolo vecchio e ne prendi uno nuovo. Si chiama Ri-Giocattolo l'iniziativa del comitato di solidarietà e del comune di Santa Maria a Monte. Fino a mercoledì 3 dicembre ogni bambino potra portare all'entrata della propria scuola un giocattolo vecchio che diventerà poi nuovo per altri bambini. Infatti lunedì 8 dicembre dalle 15,30 alle 17 in piazza della Vittoria i bambini potranno scegliere nuovi giochi da prendere: “Abbiamo pensato – spiega il presidente del comitato di solidarietà Nicla Bernardeschi - che i giochi che un bambino non usa più possano essere apprezzati da altri e possano quindi avere nuova vita attraverso il baratto”.

“Il Comitato di solidarietà - spiega il sindaco Ilaria Parrella - si è costituito nel dicembre 2013 e vede l’adesione di molte associazioni, confraternite e gruppi parrocchiali che ne condividono le finalità quali la promozione, la programmazione ed il coordinamento di iniziative di solidarietà. Questo baratto di giocattoli spero serva a far sorridere molti bambini. Sembra una cosa di poco conto rispetto a certe situazioni familiari ma anche un piccolo gesto, un momento di spensieratezza può contribuire a dipingere un futuro un po’ meno grigio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca