QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Politica domenica 07 giugno 2015 ore 18:30

"Riempire di terra una vasca non è riqualificare"

Il capogruppo della lista Ponsacco Città di Tutti Roberto Russo dice la sua sull'atto della giunta per la fontana in piazza della Repubblica



PONSACCO — "Un improvvisato espediente diventa un momento di riqualificazione urbana: aver riempito una vasca di terra, di una palmetta e di fiori attesta un complesso ed 'impegnativo' processo per la città di Ponsacco con tanto di architetto progettista". Alza i toni e la polemica il consigliere della lista Ponsacco Città di Tutti Roberto Russo sull'inaugurazione della nuova fontana-fioriera in piazza della Repubblica.

Il capogruppo di minoranza ironizza un po' sulle attività in campo urbanistico della maggioranza, etichettando come "essenziali, lo spostamento di alcune panchine sul corso e qualche cestino installato per la raccolta delle deiezioni canine. Altro che prefigurare e costruire spazi pubblici per i cittadini, costruire nuove case popolari, incentivare l'insediamento di attività e stabilimenti produttivi sul territorio comunale", dice Russo.

Altri, secondo il consigliere comunale, dovrebbero essere le attenzioni della giunta: i quartieri delle Melorie e Val di Cava "avulsi dal resto della città" e la pista ciclabile.

"Valgono a poco - conclude Russo - gli inni di pochi entusiastici sostenitori rispetto al primo anno di una sindaca, che non è ancora riuscita a comunicare con la sua giunta cosa intende fare di Ponsacco come casa dei ponsacchini. Preoccupa ancora di più che a critiche precise e dettagliate si risponda sempre in maniera infastidita e poco argomentata, nonché con la tiritera della mancanza di soldi".



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport