Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 04 marzo 2013 ore 16:05

Rifiuti: il futuro della Toscana dipende da Peccioli



Belvedere lancia il suo monito. Senza discarica salta il piano dei rifiuti di Ato Costa

PECCIOLI - La Belvedere spiega anche cosa accadrebbe se la discarica non dovesse essere realizzata. "Se non si completa l'opera – dicono dall'azienda partecipata – si mette in difficoltà il sistema dei rifiuti in tutta l'Ato Costa". La Belvedere nel 2008, ha firmato un protocollo di intesa con il presidente della Provincia di Pisa e con il presidente dell'Ato, con il quale si impegnava a recuperare nuove volumetrie per impedire che il nascente macro ato della costa (Lucca, Pisa, Livorno, Massa Carrara) e la Regione Toscana, dovessero andare in emergenza. Quindi se la Belvedere non fosse capace entro la fine di questo anno, di completare i lavori, sarebbe responsabile di una eventuale emergenza a livello locale e regionale con conseguenze economiche imprevedibili anche per la stessa società. "Siamo sicuri - continuano i vertici di Belvedere - che i due enti, Ato Toscana Costa e Provincia di Pisa, qualora ce ne fosse ancora bisogno, faranno tutto quanto è in loro potere per rispettare anch'essi gli accordi che insieme abbiamo firmato, per impedire qualsiasi problema”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità