QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Cronaca domenica 08 giugno 2014 ore 12:00

​Rifiuti per strada in via Venagli

Rovesciato nella notte un cassonetto azzurro. I cittadini chiedono telecamere di controllo



PONSACCO — Lo hanno trovato questa mattina, domenica 8 giugno, completamente aperto e sottosopra, con i rifiuti sparsi in mezzo alla strada. Si tratta di un cassonetto della raccolta differenziata per il multi materiale leggero in via Venagli che nella notte è stato rovesciato, disperdendo intorno tutto il suo contenuto.

Sacchi di plastica, buste, imballaggi vari. Tutto sparso vicino al marciapiede, in una zona in cui si pratica la raccolta rifiuti porta a porta e lungo le strade ormai sono rimaste solo le campane azzurre e quelle verdi del vetro. Infuriati i cittadini residenti che adesso chiedono all’amministrazione comunale di prendere provvedimenti, magari installando delle telecamere per scongiurare atti di questo tipo.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno circoscritto l'area con del nastro e anche l'assessore all'ambiente Emanuele Turini che ha precisato: "Un atto incivile e irrispettoso sicuramente da condannare, anche perché il cassonetto era quasi pieno, quindi per buttarlo giù e rovesciarlo probabilmente c'è voluta la forza di più persone. Domattina - ha aggiunto Turini - interverrà la Geofor che con i suoi macchinari ripristinerà l'area. Come amministrazione, coglieremo questo vandalismo per valutare se non sia il caso di aumentare i controlli, rimuovere completamente le campane azzurre del multimateriale e potenziare quindi il porta a porta". 



Tag

Mattia, la «sardina» che ha riempito Piazza Maggiore contro Salvini: «Non conosco Prodi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro