Cultura venerdì 06 dicembre 2013 ore 18:36
Riflessione sul '68 tra presente e passato

Un evento per ripercorrere la storia dell'anno delle proteste
PONTEDERA — L’Associazione italiana di cultura classica, con la sua delegazione di Pontedera, ha organizzato un incontro per presentare due libri che trattano del tema: Il ’68 ieri e oggi. La presentazione sarà effettuata lunedì 9 dicembre 2013 alle ore 16,30 presso il Centro per le arti Cirri in via della Stazione Vecchia a Pontedera. Le opere che saranno presentate sono L’uso della vita 1968, di Romano Luperini, pubblicato da Transeuropa, Massa 2013 e Per misura d’igiene - Diario del ’68 di Franco Petroni, edito da Morlacchi, Perugia 2012.
I relatori che interverranno all’incontro, insieme agli autori, saranno: Pietro Cataldi dall’Università di Siena e Floriano Romboli, Aicc Pontedera. L’evento si presta bene per una attenta riflessione su cosa sia stato il sessantotto e cosa significhi ripensarlo oggi. Strumenti per questa riflessione sono i libri presentati, scritti da due grandi personalità della critica letteraria italiana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI