Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport mercoledì 05 luglio 2023 ore 08:30

Ginnastica Ponsacco, show ai campionati nazionali

Con 15 atlete ai campionati nazionali, la società ponsacchina raggiunge 15 finali e ottiene 8 medaglie in totale: ecco i nomi delle vincitrici



RIMINI — L'edizione estiva della Ginnastica in festa, con annessi i campionati nazionali silver, hanno portato l'Asd Ginnastica Ponsacco nuovamente sul podio e confermato la società ponsacchina come tra le migliori nel panorama nazionale.

Con ben 15 ginnaste nella sezione ritmica, l'Asd Ginnastica Ponsacco delle allenatrici Isabella Parri ed Elisa Milianti ha ottenuto altrettante finali e ha chiuso con un palmares impressionante: 5 medaglie d'oro, 2 d'argento e un bronzo.

Nella categoria Lc Open, la squadra formata da Caterina Casarosa, Lisa Cecconi ed Erica Bacci ha ottenuto il titolo nazionale conquistando un'incredibile medaglia d'oro. Anche nel campionato individuale, comunque, sono arrivate grandi soddisfazioni: infatti, Casarosa ha centrato un'altra medaglia d'oro al cerchio e un quarto posto al nastro, mentre Bacci è argento alla palla e decima alle clavette. Ma non è finita qui, perché Lisa Cecconi ha conquistato l'oro al cerchio e l'argento alla fune.

Quindi, Rachele Randazzo, dopo aver aperto il campionato nazionale con due ottime prove individuali, ha partecipato insieme a Casarona, Cecconi e Bacci nella serie D Lc Open, ottenendo una meritatissima finale delle migliori squadre. Laura Cavallini, invece, nella categoria individuale si è conquista le finali sia alla palla, sia al nastro, chiudendo la gara con due ottimi quinti posti.

È poi la volta di Francesca Fiorentini, Iside Messina, Asia Anginoni e Greta Campisi, che alla loro prima esperienza di squadra vincono la medaglia d'oro sia nella serie D, sia nella gara di insieme. Nella categoria Lb, invece, gareggiano sia a squadra che nelle categorie individuali Rachele Nencioni, Rebecca Pasqualetti, Rachele Pompameo e Federica Guerrini, che ottengono buoni piazzamenti.

Per la categoria La2 individuale, Bianca Ippolito e Aurora Giardina grazie a un'ottima gara ottengono dei bei risultati: Aurora, infatti, ha vinto la medaglia di bronzo alle clavette. Infine, Viola Bottoni e Desirée Silvestri, le più piccole del gruppo, hanno sfiorato la finale delle migliori 10 nella categoria coppia, confrontandosi con oltre 150 ginnaste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca