Spettacoli mercoledì 10 dicembre 2014 ore 16:03
Rock, funk e reggae. Gli Zio Vania al Soms

Il gruppo pisano, reduce da due estati di concerti berlinesi sabato 13 dicembre suonerà nella cornice della Società operaia di mutuo soccorso
PALAIA — Si può unire rock, funk e reaggae? La domanda trova risposta nell'alchimia sonora dei pisani Zio Vania, in concerto al circolo Soms di Palaia sabato 13 dicembre dalle 22. Il nome del gruppo deriva da quello del personaggio del libro The evolution man di Roy Lewis.
Una miscela esplosiva scandita da ritmiche quasi tribali e arricchita qua e là da costruzioni armoniche ricercate. Spaziando da morbide ballate a pezzi costruiti intorno a incisivi riff rock, con un occhio particolare agli anni settanta e alla sperimentazione pura, la band dal 2007 viaggia sicura verso varie forme di linguaggio e stili musicali. Con due tour all’interno della scena alternativa di Berlino (estate 2013 e 2014), gli Zio Vania hanno consolidato uno stile live originale, che sabato 13 dicembre proporrano al Soms di Palaia.
Gli Zio Vania sono: Gabriel Stohrer, voce e chitarra, Matthias Stohrer voce e basso, Matteo Natchez chitarra, Francesco Bracci batteria, Stefano Nassi percussioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI