Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Valdera 2025 martedì 06 dicembre 2022 ore 13:00

Valdera 2025, il Ministero rivede le date

Il logo di Valdera 2025

Con il passaggio di consegne tra i Governi, riprogrammate tutte le scadenze per l'assegnazione del titolo di Capitale italiana della cultura 2025



ROMA — Lo slittamento della procedura di selezione delle dieci città finaliste per la candidatura a Capitale italiana della cultura 2025 era già stato annunciato qualche settimana fa

Inizialmente, infatti, la scadenza prevista era quella del 15 Novembre, quando si sarebbe dovuto conoscere anche il destino della candidatura di Valdera 2025. Con una breve nota, però, il Ministero della Cultura aveva annunciato che le tempistiche sarebbero state riviste in seguito e che, quindi, sarebbe servita ancora un po' di pazienza.

Evidentemente, il passaggio di consegne tra i due esecutivi, da Draghi a Meloni, con il cambio anche al vertice del Ministero stesso, da Dario Franceschini a Gennaro Sangiuliano, ha portato a rallentare il procedimento.

Che, adesso, si è finalmente sbloccato, con un decreto del direttore generale del Ministero stesso: le 10 finaliste saranno note soltanto entro il 1° Febbraio 2023. Dopodiché, entro il 22 Marzo, si terranno le audizioni pubbliche delle candidate rientrate nella top 10. Quindi, come passaggio finale, entro il 5 Aprile sarà resa nota la scelta della giuria.

Ancora qualche mese di attesa, dunque, per capire quale sarà il destino di Valdera 2025. Che, intanto, aspetta il prossimo Febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola