Attualità Giovedì 07 Maggio 2026 ore 15:30
Via libera dalla Camera per Arcenni presidente del Parco

Il sindaco di Terricciola, dopo il sì del Senato, riceve anche quello dei deputati dell'ottava commissione. Strada spianata per la nomina ministeriale
ROMA — Alla fine, la proposta del ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin sulla nomina a presidente del Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano di Matteo Arcenni è andata a buon fine.
Perché il nome del sindaco di Terricciola, che attualmente è già commissario straordinario dell'ente, è stato approvato non solo dall'ottava commissione del Senato ma anche dalla commissione "gemella" della Camera dei deputati.
La votazione favorevole di oggi, giovedì 7 Maggio, mette dunque il sigillo alla proposta ministeriale. Adesso, Pichetto Fratin ha la possibilità di mettere nero su bianco la nomina e fare del sindaco Arcenni il nuovo presidente del Parco per i prossimi 5 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











