Cronaca lunedì 19 maggio 2014 ore 12:10
Ruba e scappa con un furgone, poi si schianta al sottopassaggio

Il ladro è un uomo di 34 anni di origini maghrebine. Inseguito dai carabinieri, finisce in manette anche perché in possesso di 40 grammi di hashish
PONTEDERA — Furto, inseguimento e incidente. Il tutto è accaduto nella prima mattina di oggi, lunedì 19 maggio, per le strade del centro di Pontedera dove un uomo di 34 anni di origini magrebine ha rubato un furgone, in sosta davanti ad un bar mentre il conducente consegnava il latte. Proprio mentre il dipendente della San Ginese era stava consegnando una cassa di latte, il 34enne si è appropriato del furgone. Il lavoratore ha subito chiamato i carabinieri che accorsi si sono messi all'inseguimento del furgone in fuga per le strade di Pontedera a folle velocità.
Dopo il rocambolesco inseguimento, durante il quale il malvivente ha anche cercato di speronare la gazzella dei militari, la fuga del malvivente è però terminata al sottopassaggio di via Roma, troppo basso per l'altezza del furgone. Dopo lo schianto, sono sopraggiunti i militari che lo hanno arrestato sia per il furto che per il possesso di 40 grammi di hashish rinvenuti nelle sue tasche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI