Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:15 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 16 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rompighiaccio scivola tra le lastre di ghiaccio del Danubio: il video dal drone
La rompighiaccio scivola tra le lastre di ghiaccio del Danubio: il video dal drone

Attualità Venerdì 31 Marzo 2017 ore 14:40

Rubinetti a secco per un risciacquo

Dal 2 al 7 aprile, tra le 23 e le 6 della mattina successiva, verrà effettuato un ciclo di flussaggio. Previste interruzioni anche a Calcinaia



PONTEDERA — Acque Spa comunica che, la prossima settimana, da domenica 2 aprile a venerdì 7 aprile, nella fascia oraria compresa tra le 23 e le 6 della mattina successiva, verrà effettuato un ciclo di flussaggio e risciacquo sulla rete di distribuzione nel Comune di Calcinaia.

Durante i lavori, nelle zone interessate si verificheranno forti cali di pressione e interruzioni più o meno prolungate. Nelle stesse zone interessate sarà predisposto un servizio di fornitura sostitutiva. Il ciclo di interventi interesserà complessivamente mille utenze.

Gli interventi saranno svolti con la seguente modalità:

- da domenica 2 martedì 4 aprile nella fascia oraria compresa tra le 23 della sera e le 6 del mattino successivo, a Calcinaia capoluogo, Montecchio, Sardinia I Moretti (zona industriale) e Chiesino Allori; punto di rifornimento in piazza del Comune a Calcinaia;

- da martedì 4 aprile a venerdì 7 aprile nella fascia oraria compresa tra le 23 della sera e le 6 del mattino successivo, a Fornacette, Chiesino Allori e Pardossi nel Comune di Pontedera; punto di rifornimento in piazza Timisoara e in via Toscoromagnola (davanti alla casa di riposo) e in via Pio La Torre a Pardossi (Pontedera).

Il ripristino del servizio sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati a scomparire gradualmente nelle ore successive.

Gli abitanti delle zone interessate saranno avvisati anche con l’invio di messaggi preregistrati su telefono fisso rispettivamente venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile.

Scusandosi per i possibili disagi, si informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno