QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Politica mercoledì 09 luglio 2014 ore 13:35

​Russo: “Da Brogi un silenzio assordante sui progetti alle scuole”

Roberto Russo

Il capogruppo di Ponsacco Città di Tutti attacca il sindaco: “Ne parli in consiglio comunale, non solo a qualche sporadica apparizione”



PONSACCO — “Un silenzio assordante è quello che percepisco da quando si è insediato il sindaco Francesca Brogi. Aspetto ancora l'illustrazione e la definizione operativa del documento programmatico di legislatura. Ma, a parte le parole spese in qualche sporadica apparizione, vorrei conoscere dal sindaco i dettagli dei progetti di intervento sulle strutture scolastiche, finanziati dal Governo e resi pubblici lo scorso 4 luglio”. Così il capogruppo della lista Ponsacco Città di Tutti Roberto Russo attacca il primo cittadino, in merito a due progetti sulle scuole locali che rientrerebbero nel piano di edilizia scolastica lanciato da Renzi.

“Scorrendo la lista pubblicata sul sito nazionale – spiega Russo in una nota stampa – si trova Ponsacco con due progetti di #scuolebelle, rispettivamente da 7mila e poco più di 14mila euro. Ben ricordo che Francesca Brogi in campagna elettorale e durante la prima seduta del consiglio fece riferimento agli interventi di ampliamento delle classi per la scuola di Val di Cava e pure alle domande di finanziamento per il progetto del premier”. Adesso quindi il capogruppo d’opposizione chiede a Brogi quanto tempo si dovrà attendere per rendere pubblici e operativi i progetti, perché i cittadini non possano conoscere e se l’amministrazione potrà spendere questi contributi entro l’inizio dell’anno scolastico. “Mi pare opportuno – conclude Russo – che a queste domande e a tutta la cittadinanza il sindaco dovrà rispondere al primo consiglio comunale utile”.



Tag

Le Sardine arrivano a Sorrento. Non sono molte, ma ci sono le prime tensioni

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Politica