Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica venerdì 29 novembre 2013 ore 08:37

​Santa Maria a Monte, 18mila euro in più per la scuola

Fabrizio Nieri e Ilaria Parrella alla firma del protocollo
Fabrizio Nieri e Ilaria Parrella alla firma del protocollo

Il Comune ha firmato il protocollo d’intesa con l’istituto comprensivo Carducci. Raddoppiano le risorse destinate ai progetti scolastici



SANTA MARIA A MONTE — Circa 47mila euro per riconfermare vecchi progetti o inserirne di nuovi, contro i 29mila investiti lo scorso anno dalla giunta Turini. Questa la cifra stanziata dall’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte per l’offerta didattica 2013-2014 dell’istituto comprensivo Carducci e confermata con la firma del protocollo d’intesa fra il sindaco Ilaria Parrella e il dirigente scolastico Fabrizio Nieri.

“Un gesto necessario – ha commentato la vicesindaco Manuela Del Grande – viste le poche risorse a disposizione delle scuole. Un investimento, fatto in alcuni casi con il contributo dell’Unione Valdera, che vuole non solo confermare, ma potenziare progetti importanti in ambito educativo, socio-assistenziale, ambientale, didattico”.

Fra le novità, l’inserimento per 26 ore settimanali di un educatore che possa supportare l’insegnante con quegli alunni che hanno difficoltà intellettive o problematiche comportamentali, ma anche la completa revisione dell’educazione alimentare, l’istituzione della giornata del ricordo delle foibe, l’attivazione di visite guidate in municipio, nel centro storico, al parco archeologico, all’archivio e in consiglio comunale, il progetto che punta sull’integrazione dei ragazzi stranieri e quello sull’educazione ambientale. Sono stati reinseriti anche progetti che negli anni scorsi erano stati tolti, come ad esempio il laboratorio teatrale o l’iniziativa che porta i ricordi, i lavori e le esperienze dei nonni a scuola. Confermate e in alcuni casi valorizzate altre iniziative, come lo sportello d’ascolto che fornisce un aiuto psicologico, la madrelingua nelle classi terze, le due sezioni Pegaso alla scuola materna e il progetto Puliamo il Mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità