comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°25° 
Domani 13°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Feste e caos nel primo weekend dopo il lockdown: le immagini delle città italiane

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 11:45

Dal Comune lavori utili pagati fino a mille euro

Il sindaco Ilaria Parrella illustra i tre progetti rivolti alle persone economicamente più deboli. Come, dove e fino a quando ci si può candidare



SANTA MARIA A MONTE — Torna la possibilità per le persone economicamente più fragili di svolgere lavori occasionali utili alla comunità e ricevere in cambio di voucher fino anche a mille euro.

Disoccupati, inoccupati e percettori di integrazione salariale possono infatti fare domanda in Comune per svolgere prestazioni lavorative attraverso l’utilizzo di buoni lavoro.

"In ragione di ciò - ha spiegato il sindaco Ilaria Parrella - il settore economico-finanziario e risorse umane ha predisposto un avviso consultabile sul sito internet del Comune attraverso il quale reperire personale disponibile a svolgere i progetti".

E i progetti in questione sono:

- pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti, associata ad alcuni piccoli interventi per prevenire situazioni di degrado, allestimenti/smantellamenti spazi;

- piccoli lavori di giardinaggio e di manutenzione delle aree verdi e delle aiuole;

- attività di distribuzione di materiale informativo e/o di promozione ( volantinaggio), pulizia interna degli edifici, custodia di locali interni e/o spazi esterni in occasione di iniziative, nonché supporto alle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale;

Potranno essere assegnati, annualmente, pacchetti orari per un massimo individuale di 100 ore lavorative per complessivi mille euro per i primo due progetti e 60 ore lavorative per complessivi 600 euro per il terzo progetto.

Nell’avviso pubblicato sul sito del Comune sono riportate i requisiti necessari per l’accesso e le modalità di partecipazione.

Le domande dovranno pervenire entro le 12,30 del 13 maggio.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio risorse umane al numero 0587261629 oppure allo 0587261657.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità