Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 10 novembre 2022 ore 08:00

Rsa a Cerretti, investimento da 7,5 milioni

Incontro con la sindaca Parrella per delineare i prossimi passi relativi alla struttura che sorgerà in via Mariani grazie alla Fondazione di Fauglia



SANTA MARIA A MONTE — L'incontro alla scuola elementare di Cerretti ha svelato le linee essenziali del nuovo progetto legato alla residenza per anziani che sorgerà proprio nella frazione santamariammontese, in via Mariani. Dove sarà la Fondazione "Madonna del Soccorso" di Fauglia, proprietaria anche della Rsa "Madonna del Rosario" di Orentano, a impegnarsi nell'investimento.

Si tratta, per la struttura di Cerretti, di oltre 7,5 milioni di euro, per una palazzina a due piani che dovrà essere realizzata in un cantiere che prenderà vita nella primavera del 2023 e che andrà avanti per almeno due anni.

Il progetto, originariamente, era già stato presentato nel Luglio 2020 durante un incontro promosso dalla stessa Fondazione. Stavolta, però, all'iniziativa di presentazione, oltre alla sindaca Ilaria Parrella, hanno partecipato anche Fabio Poggetti, ovvero l'architetto che ha redatto il progetto, e Riccardo Novi, direttore della Fondazione.

Non si tratterà, comunque, soltanto di una novità in termini strutturali: la futura apertura della Rsa, infatti, porterà anche nuova occupazione, per un totale di 60 addetti, come per esempio infermieri e cuochi, che saranno ricercati anche sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità