Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 08 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Attualità domenica 28 agosto 2016 ore 15:00

Una leggenda per far conoscere il borgo

La cittadina è sbarcata con il racconto popolare dell'uccellino di piazza sul portale "Toscana ovunque bella"



SANTA MARIA A MONTE — Il borgo della Rocca sbarca sul portale Toscana ovunque bella e lo fa attraverso La leggenda dell’uccellino di Piazza. È questo il titolo della storia che farà conoscere le bellezze storico-artistiche del territorio santamariammontese ai turisti che vorranno visitare il paese.

La promozione rientra nel progetto regionale di storytelling che, mediante il portale, mira a far conoscere al mondo una Toscana inedita e fortemente social. Una Toscana raccontata “dal basso”, un mosaico di storie affascinanti, di luoghi insoliti, di personaggi sorprendenti, di bellezza diffusa nella terra del buon vivere.

"Il progetto - spiegano dal Comune - ha l’obiettivo di raccontare un’offerta turistica potenzialmente in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e motivazione di viaggio. Lo scopo è quello di narrare la Toscana attraverso l’esperienza di chi vive i tanti comuni della nostra regione che ancora non sono stati scoperti da parte del turismo internazionale e nazionale. Santa Maria a Monte si inserisce proprio in questo contesto, con un racconto immediato, fresco, che fonde il fantastico con il visionario, corredato da immagini, foto e scorci paesaggistici".

Il testo narra la storia di Anna, piccola bambina di Santa Maria a Monte, i cui desideri, scontrandosi con quelli delle realtà circostante, danno vita ad un vero e proprio miracolo inaspettato. Sarà, infatti, un volo il pretesto per fornire al lettore delle brevi pennellate sul borgo medievale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Lavoro

Attualità

Cronaca