Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 16:50

La Regione finanzia un parcheggio

Tra i 21 Comuni che godranno di risorse regionali c'è anche Santa Maria a Monte, che riceverà 150mila euro per realizzare degli stalli in via Querce



SANTA MARIA A MONTE — “È un impegno che mi ero preso con i Comuni. Col decreto diamo attuazione al bando, approviamo la graduatoria e diamo il via a partire. Realizzare parcheggi significa non solo alleggerire i centri storici, riqualificare tutta l’area urbana e valorizzare la bellezza dei luoghi, ma anche favorire i collegamenti e le opportunità per il turismo".

Ha commentato così il presidente della Regione Eugenio Giani il varo di 18 milioni di euro a 21 Comuni della Toscana per un programma di realizzazione di parcheggi in grado di decongestionare i centri storici, rendere più accessibili e fruibili i borghi e favorire di conseguenza la mobilità.

Tra i 21 progetti, quattro sono in provincia di Pisa. E, di questi, uno è quello relativo al parcheggio di via Querce a Santa Maria a Monte, per la cui realizzazione la Regione stanzierà 150mila euro.

"Questo era un obiettivo importante da raggiungere - ha aggiunto l’assessore alle Infrastrutture e Governo del territorio, Stefano Baccelli - oggi possiamo dire che, e anche i contributi per la rigenerazione urbana lo dimostrano, la qualità e la fruibilità delle aree urbane ci sta a cuore ed è una evidente priorità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità