Cultura martedì 24 giugno 2014 ore 15:30
Sant’Anna, in arrivo nuova aula per didattica di alto livello

L’istituto di biorobotica ha firmato un accordo con una multinazionale Usa. Partirà anche un percorso per l'insegnamento del programma NiLabView
PONTEDERA — Una nuova aula multimediale con strumenti didattici di altissimo livello. È questo il frutto dell’accordo di collaborazione fra l’istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna e la multinazionale texana National Instruments, con l’obiettivo di garantire agli studenti supporti alla didattica dello stesso calibro delle università più prestigiose del mondo.
L’accordo fra Sant’Anna e la Ni prevede l’adesione dell’ateneo a NiLabView Academy, un programma didattico che permetterà anche all’istituto pisano di introdurre nell’offerta formativa l’insegnamento dell’omonimo linguaggio di programmazione grafica.
Proprio nella nuova aula, gli allievi del Sant’Anna potranno imparare e sperimentare le tecniche più avanzate di sviluppo integrato hardware-software e di prototipazione rapida di sistemi meccatronici e robotici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI