QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 17:30

Sciopero Piaggio 1962, per la festa chi suona?

"Un gruppo musicale che sappia intonare le canzoni della resistenza, genere rock, ska, reggae..." spiega Cristina Giudici. Come proporsi



PONTEDERA — Cercasi gruppo musicale folck, rock, indie, reggae, ska per celebrare il primo sciopero degli operai Piaggio, avvenuto il 17 maggio di 53 anni fa, nel 1962: “Sappiamo che molti di voi che leggeranno questa richiesta – scrive Cristina Giudici, una delle organizzatrici - all’epoca di quel primo grande e partecipato sciopero non erano ancora nati. Gli operai della Piaggio ancora oggi lottano per il loro lavoro, dopo tanti anni, per una vita lavorativa giusta e solidale. Il gruppo che cerchiamo per la nostra festa è un gruppo folk/rock/indie/raggae/ska...”.

Quello che Giudici e gli altri organizzatori cercano è: “Un gruppo che sappia intonare le canzoni della resistenza, da quelle classiche a quelle scritte da loro, in tempi così difficili, magari cover che fanno piangere e riflettere... musica per l’anima , musica che riporta ai ritmi primordiali... in una situazione che mai è più stata vicina all’implodere per poi esplodere. Un gruppo che voglia far cantare, far ballare e urlare la rabbia che la situazione italiana ci rifila, senza scelta, ogni giorno, con fabbriche e indotti che chiudono e lasciano a casa centinaia di persone, di esseri viventi e le loro famiglie, portando alla disperazione e a gesti estremi uomini e donne , che fino a poco tempo fa vivevano in modo dignitoso”.

Per ulteriori informazioni scrivere a: cris.giudici@gmail.com, oppure telefonare a Adriana Responsabile Fiom Piaggio Pontedera 349 2804297. L'evento si terrà a fine maggio.



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità