Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 17:30

Sciopero Piaggio 1962, per la festa chi suona?

"Un gruppo musicale che sappia intonare le canzoni della resistenza, genere rock, ska, reggae..." spiega Cristina Giudici. Come proporsi



PONTEDERA — Cercasi gruppo musicale folck, rock, indie, reggae, ska per celebrare il primo sciopero degli operai Piaggio, avvenuto il 17 maggio di 53 anni fa, nel 1962: “Sappiamo che molti di voi che leggeranno questa richiesta – scrive Cristina Giudici, una delle organizzatrici - all’epoca di quel primo grande e partecipato sciopero non erano ancora nati. Gli operai della Piaggio ancora oggi lottano per il loro lavoro, dopo tanti anni, per una vita lavorativa giusta e solidale. Il gruppo che cerchiamo per la nostra festa è un gruppo folk/rock/indie/raggae/ska...”.

Quello che Giudici e gli altri organizzatori cercano è: “Un gruppo che sappia intonare le canzoni della resistenza, da quelle classiche a quelle scritte da loro, in tempi così difficili, magari cover che fanno piangere e riflettere... musica per l’anima , musica che riporta ai ritmi primordiali... in una situazione che mai è più stata vicina all’implodere per poi esplodere. Un gruppo che voglia far cantare, far ballare e urlare la rabbia che la situazione italiana ci rifila, senza scelta, ogni giorno, con fabbriche e indotti che chiudono e lasciano a casa centinaia di persone, di esseri viventi e le loro famiglie, portando alla disperazione e a gesti estremi uomini e donne , che fino a poco tempo fa vivevano in modo dignitoso”.

Per ulteriori informazioni scrivere a: cris.giudici@gmail.com, oppure telefonare a Adriana Responsabile Fiom Piaggio Pontedera 349 2804297. L'evento si terrà a fine maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità