Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Contenuto Sponsorizzato giovedì 19 settembre 2019 ore 11:30

Scuola di musical a Pontedera: iscrizioni aperte

Bohemians Musical Academy

Prove gratuite alla Bohemians Musical Academy di Pontedera: sabato 21 e 28 settembre dalle 14:30 alle 19:30!



PONTEDERA — In un mondo dove i social rendono tutto sempre più virtuale esiste un polo di perfezionamento artistico che si pone l’obiettivo di avvicinare i sogni alla realtà.

Al via quindi le iscrizioni per il nuovo anno accademico della BMA (BohemiansMusical Academy), unica realtà nel panorama pisano specializzata nel musical.

Canto, danza e recitazione, tre forme di talento indipendenti in grado di fondersi in un’unica, affascinante disciplina: il musical.

Sabato 21 e 28 Settembre, dalle 14.30 alle 19.30, sarà possibile provare gratuitamente i corsi a Pontedera in Via Tosco Romagnola 205.

La Bohemians Musical Academy, nata da un’idea del direttore Niccolò Falaschi, è ormai al suo quarto anno ed ha dimostrato di essere un valido polo dove gettare le basi per una professione tanto magica quanto complessa, quella del performer, attraverso lo studio delle discipline che lo caratterizzano: MUSICAL – CANTO – RECITAZIONE – DANZA.

Due le classi principali di lavoro:

  • CORSO KIDS, dai 5 ai 12 anni, capitanati da Anthony Di Blasi che affronterà le tre materie cardine in coordinazione con le tre insegnanti del corso adulti.
  • CORSO ADULTI, dai 13 anni in su. Gli allievi seguiranno le tre discipline fondanti sia in maniera separata che d’insieme, seguiti dai docenti: Ornella Cantini (danza e coreografie), Elena Nencetti (canto e armonie) ed Alice Viglioglia (recitazione e musical).

Ogni nuovo anno accademico si prepone l’intento di apportare un carico di novità, con l’obiettivo di offrire sempre più professionalità ed opportunità a tutti coloro che decidono di investire sul proprio talento.

Ed allora ecco che per il 2019/2020 la BMA instaura nuove importanti sinergie:

  • JOB OPPORTUNITIES: gli allievi potranno usufruire di importanti sbocchi lavorativi grazie alle collaborazioni strette con le più importanti agenzie di animazione della Toscana che operano sul territorio nazionale. Opportunità che consentirà ai fortunati selezionati non solo di affacciarsi materialmente al mondo del lavoro e mettere in pratica le conoscenze acquisite, ma anche di entrare in contatto con numerose figure che operano nel settore di eventi e musical.
  • COMPAGNIA STABILE: dalla teoria alla pratica! Nasce una vera e propria compagnia di musical attraverso la quale gli allievi saranno in grado di allestire spettacoli e calcare i palchi di teatri e piazze della Toscana, facendo esperienza sul campo e consolidando quanto sia importante fare squadra e collaborare al fine di portare in scena un prodotto che sia la somma di tanti piccoli/grandi contributi singoli. La compagnia crescerà dalla collaborazione dei ragazzi e godrà ovviamente del supporto artistico dei docenti della Bma e di una supervisione artistica di eccellenza straordinaria, quella di Andrea Spata, performer in spettacoli di successo nazionale come Footloose, Grease, Mary Poppins, La Fabbrica di Cioccolato e molti altri ancora…

Il sipario quindi, si apre su tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco e scoprire il proprio lato artistico. Non rimane che scaldare la voce, stretchare i muscoli e prepararsi a vivere una valanga di emozioni.

Per info e contatti:

www.bohemiansacademy.it

info@bohemiansacademy.it

+39 0587 346519 (Whatsapp e chiamate)

         


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità