Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 26 febbraio 2014 ore 18:48

Sei di Ponsacco se... il Sultano ti tagliava i capelli

L'ultimo saluto del Sultano
L'ultimo saluto del Sultano

Sulla pagina del gruppo ponsacchino, fioccano i ricordi per il Sultano e c'è chi propone di lasciare un omaggio davanti al negozio del barbiere



PONSACCO — Anche su facebook, sulla pagina di “Sei di Ponsacco se...” sono comparsi vari ricordi e pensieri per la scomparsa del “Sultano”. 

C'è chi dice: “Il sorriso del Sultano e l'unghia lunga del mignolo erano i marcatori di un uomo genuino e per bene. Gli garbava la gente, non avrebbe mai cambiato il su' mestiere. L'eterno (finto) duello con Gibellina e le battute a ghiaccio.Si definiva un “chiavatore” ma credo fosse l'uomo piu fedele del mondo. Il mio personale ricordo è venire in divisa da militare (mi cambiavo sul treno per un' fammi vedè) con una licenza apposta per fammi vedè da lui. Fiero mi portò al barre. Era sinceramente emozionato ci considerava un po' figli suoi. Lui stesso figlio di quella spontaneità che solo nei paesi ormai si trovano, onesto e ammodo, lo pensavo invincibile e immortale. E forse un po' lo è”.
In un altro ricordo si legge: “Non so se potremmo tutti partecipare al funerale ma direi che un gesto lo potremmo fare noi del gruppo... Davanti al suo negozio perchè non mettiamo un fiore con una dedica?... Ognuno di noi... È un segno per la famiglia della presenza di Ponsacco per un 'personaggio' buono che ha fatto la storia”.
Una donna commenta dicendo:“Ponsacco è sempre più vuota...un'altra serranda rimarrà abbassata...questa volta non per la crisi....ma per la cosa a cui non c'è rimedio...la morte...ciao Sultano” e infine in un breve ricordo si legge: “Ci hai fatto sorridere fino alla fine...ciao Enzo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca