QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°36° 
Domani 23°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 luglio 2019

Politica domenica 30 marzo 2014 ore 13:08

Sel apre la campagna elettorale per Millozzi

Millozzi e Furfaro nella sede  di via Giordano Bruno a Pontedera
Millozzi e Furfaro nella sede di via Giordano Bruno a Pontedera

A salutare il sindaco candidato sindaco SimoneMillozzi c'era Marco Furfaro del coordinamento nazionale di Sel



PONTEDERA — Sel inaugura il comitato elettorale di Pontedera in vista delle prossime elezioni amministrative. Sinistra ecologia e libertà fa parte della coalizione che sostiene Simone Millozzi nella corsa verso il rinnovo del mandato. All’inaugurazione della sede è intervenuto Marco Furfaro del coordinamento nazionale di Sinistra ecologia e Libertà e candidato nella circoscrizione Centro Italia per le europee.

“L'inaugurazione - dice il coordinatore di Sel in Valdera, Bongini - è' stata l'occasione anche per aprire la campagna elettorale per le amministrative di Pontedera a sostegno della candidatura di Simone Millozzi a sindaco nella coalizione composta da Sel, Pd e Psi”. Roberto Bongini, ha ribadito che il percorso di Sel, coerentemente come nel resto della Valdera, è stato quello di fare alleanze di centrosinistra la dove sono presenti anche i valori di Sinistra ecologia e libertà, sia nel programma che nei principi dell'alleanza. “Sel – ha aggiunto Bongini - vuole fare ripartire il centrosinistra dai territori in un'ottica di una ricostruzione anche a livello nazionale. Sel e diversa dal Pd e dentro l'alleanza porta i suoi valori di sinistra radicale ma di governo. A Pontedera pensiamo che Simone Millozzi possa garantire, per il lavoro svolto questo anello di congiunzione”.

Sel a Pontedera ha scelto come capolista Emiliano Accordi, presidente dell'Arci ragazzi, membro del consiglio d'amministrazione della neonata cooperativa Arnera, dove si sono fuse altre quattro cooperative sociali del territorio. Accordi è anche membro della commissione pari opportunità dell'unione dei comuni della Valdera e ha contribuito in maniera fondamentale alla realizzazione della casa famiglia per minori. Marco Furfaro nel suo intervento ha parlato dell'Europa, mettendo al centro del suo discorso la necessità di un'Unione Europea più attenta alla crescita e ai diritti, cercando di creare un ponte tra la lista tsipras e quella del Pse.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca