Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica sabato 12 aprile 2014 ore 17:35

​Sel contro l’organizzazione dell’inaugurazione

Roberto Bongini

Bongini: “Al taglio del nastro della biblioteca siamo rimasti fuori perché non in lista, l’alleanza con il Pd non parte bene”



PONTEDERA — Non erano in lista e quindi per la cerimonia dell’inaugurazione della nuova Biblioteca Gronchi i rappresentanti di Sinistra Ecologia e Libertà, eccetto quelli che vi hanno partecipato perché membri di associazioni o del volontariato, sono rimasti fuori dalle transenne, senza così poter salutare la stimata presidente della Camera Laura Boldrini.

Lo sfogo arriva direttamente dal coordinatore Sel Valdera Roberto Bongini, che in una nota ha raccontato: “Stamani con altri compagni e compagne del mio partito mi sono recato all'inaugurazione per poter salutare la presidente, ma arrivato lì ho scoperto che potevamo entrare solo se eravamo nella lista che il Comune aveva fatto su richiesta delle forze dell'ordine, in cui né io né altri potevano entrare. In compenso – ha commentato Bongini – era pieno di assessori e notabili, la gran parte di area Pd”.

Uno sgarbo sul quale Bongini non ha glissato neppure quando un assessore, per cercare di rimediare, gli avrebbe proposto di far entrare solo lui. “Io – ha detto Bongini – sono rimasto con i compagni che non potevano entrare, perché la mia cultura politica mi ha insegnato così e mi risulta che anche il mio coordinatore provinciale abbia fatto altrettanto, mi rammarico invece per quelli ci Sel che non hanno fatto la stessa scelta. L'alleanza – ha concluso ironizzando sull’hashtag lanciato per la campagna elettorale di Millozzi – non parte certo bene, forse davvero ci vuole #unaltropasso, speriamo di trovarlo in fretta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità