Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro mercoledì 19 marzo 2014 ore 19:13

Un tavolo in Regione per salvare i posti di lavoro del Mercatone Uno

Filippo Fatticcioni il sindaco di Capannoli
Filippo Fatticcioni il sindaco di Capannoli

La proposta arriva da Filippo Fatticcioni, il sindaco di Capannoli dopo che l'azienda ha comunicato la decisione di chiudere il punto vendita



CAPANNOLI — Un tavolo regionale presieduto dall'assessore Simoncini o da un suo delegato per affrontare la questione del Mercatone Uno e capire come ricollocare i lavoratori a cominciare proprio da i 35 di Capannoli. La proposta arriva dal sindaco del comune della Valdera, Filippo Fatticcioni che dopo una riunione all'Unione con il presidente Millozzi dice: “Non possiamo andare subito a ragionare di ammortizzatori sociali questo vorrebbe dire arrendersi e perdere i posti di lavoro fondamentali per il territorio. Prima - continua Fatticcioni - bisogna provare a cercare una soluzione per ricollocare i lavoratori negli altri punti vendita. Il ragionamento però deve essere complessivo e non può riguardare solo la Valdera. Per questo ho proposto di portare il confronto tra istituzioni, sindacati e proprietà sui tavoli della regione. In tempi di crisi bisogna cercare tutte le strade possibile per salvare l'occupazione. Da parte del presidente dell'Unione Simone Millozzi – conclude Fatticcioni - infatti c'è stata piena disponibilità a portare la questione all'attenzione della Regione”. E proprio attraverso un ragionamento che abbia come interlocutore anche al Regione il primo cittadino di Capannoli spera di riuscire a salvare più posti di lavoro possibili; il punto vendita della Valdera dovrebbe cessare l'attività nelle prossime settimane e un'ipotesi in parte manifestata anche dall'azienda potrebbe essere quella di riassorbire più lavoratori possibile nella zone limitrofe Navacchio, Lucca, Altopascio e gli altri punti vendita limitrofi alla Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità