QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 24°29° 
Domani 23°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 luglio 2019

Attualità sabato 17 ottobre 2015 ore 12:10

"Servizio civile? Il Pd non ha argomenti"

Ilaria Parrella

Il sindaco risponde alla minoranza: "Nessun volontario fa servizi in passato delegati all'Unione Valdera. Ho chiesto delucidazioni ad Arci Nazionale"



SANTA MARIA A MONTE — Nessun ragazzo in Servizio civile ricopre posti o fa servizi in passato delegati all'Unione”. Dopo l'accusa della minoranza Pd, spalleggiata dalla responsabile Arci Servizio civile Sara Bandecchi, il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella precisa il ruolo dei volontari che stanno svolgendo servizio civile nell'ente comunale: “Il riferimento alla nostra uscita dall'Unione, che secondo il Pd avrebbe portato a far coprire in questo ente posti in pianta organica con i ragazzi del servizio civile, appare veramente fuori luogo sia perché questo non è assolutamente vero in quanto nessuno dei ragazzi ricopre posti in pianta organica, sia perché nessuno dei servizi ai quali sono assegnati i tre ragazzi era , precedentemente, delegato all'Unione”.

Bandecchi aveva espresso dubbi sulle mansioni ricoperte dai tre volontari: “Ho provveduto già a chiedere delucidazioni in merito all'Arci Nazionale – fa sapere ancora Parrella - poichè per quanto possa ricordare, i rapporti con l'Arci sono sempre stati ottimi con il nostro Comune e sicuramente questi non possono cambiare solo dal momento che questa Amministrazione non è di centro sinistra”.

“I consiglieri del Pd di opposizione – prosegue il sindaco - non hanno richiesto chiarimenti né presentato richieste di documentazione ai nostri uffici comunali né tanto meno hanno effettuato segnalazioni in merito, cosa che invece gli stessi pare abbiamo fatto direttamente all'Arci di zona. Questo ente non è stato informato della segnalazione fatta dai consiglieri comunali. L’Arci ha interessato gli olp, che hanno seguito i ragazzi da sempre, per una richiesta di chiarimenti sulle mansioni ricoperte, a seguito di quanto emerso nell’ultimo monitoraggio. Allo stato attuale, si tratta quindi di un'istruttoria in corso che non ha avuto esiti.”.

Altra situazione anomala, secondo Parrella è la seguente: “I chiarimenti richiesti dall'Arci sono stati inviati da questo ente nello stesso giorno in cui il responsabile dell'Arci Sara Bandecchi stava facendo la conferenza stampa insieme al Pd”.

“Evidentemente – conclude - la minoranza Pd è a corto di argomenti e non riesce a trovare niente da criticare al nostro operato. Quello che dispiace è la strumentalizzazione da parte del Pd, dei ragazzi del servizio civile che stanno facendo un’ esperienza utile di crescita all’interno dell’ente”.  



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca