Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 13 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giulio Regeni, tutto il male del mondo
Giulio Regeni, tutto il male del mondo

Cronaca Giovedì 23 Ottobre 2014 ore 18:38

Si appropria di sanitari, infissi e mobili

Un ex impresario edile ha depredato la casa dove viveva in affitto con l'aiuto di un parente, scoperto dai carabinieri è stato arrestato



TERRICCIOLA — Un uomo di 41 anni che vive a Terricciola, in una casa che aveva venduto alcuni anni fa e dove era rimasto in affitto, la momento della scadenza del contratto ha deciso, invece di restituire la casa in buone condizioni, di portare via dell'immobile sanitari, arredi e infissi. Della cosa si sono accorti casualmente i carabinieri durante un controllo stradale del furgone, di proprietà di un parente, che i due stavano utilizzando per trasportare la merce di cui si erano indebitamente appropriati. I militari durante il controllo hanno chiesto la documentazione relativa al carico che ovviamente il proprietario del veicolo non aveva, per questo sono scattati gli approfondimenti.

Arrivati alla casa di Terricciola i militari hanno visto che la villa era stata spogliata degli arredi e degli infissi. Da lì è stato facile verificare che l'uomo aveva operato all'insaputa del proprietario di casa. Per il 41enne ex impresario edile, sono scattate le manette ed è accusato dei reati di appropriazione indebita e danneggiamenti. Per il suo parente, proprietario del furgone utilizzato per il trasporto della merce, invece i militari hanno presentato una denuncia alla procura della repubblica per gli stessi reati. I due secondo gli inquirenti hanno operato in concorso tra loro. Adesso sono in corso le indagini per recuperare sanitari, mobili e infissi.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato Erasmo Anguillesi, attivo nell'Antincendio boschivo e nella Protezione civile. Lascia la moglie Giada e i suoi due bambini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità