Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:PONTEDERA20°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Cronaca giovedì 23 ottobre 2014 ore 18:38

Si appropria di sanitari, infissi e mobili

Un ex impresario edile ha depredato la casa dove viveva in affitto con l'aiuto di un parente, scoperto dai carabinieri è stato arrestato



TERRICCIOLA — Un uomo di 41 anni che vive a Terricciola, in una casa che aveva venduto alcuni anni fa e dove era rimasto in affitto, la momento della scadenza del contratto ha deciso, invece di restituire la casa in buone condizioni, di portare via dell'immobile sanitari, arredi e infissi. Della cosa si sono accorti casualmente i carabinieri durante un controllo stradale del furgone, di proprietà di un parente, che i due stavano utilizzando per trasportare la merce di cui si erano indebitamente appropriati. I militari durante il controllo hanno chiesto la documentazione relativa al carico che ovviamente il proprietario del veicolo non aveva, per questo sono scattati gli approfondimenti.

Arrivati alla casa di Terricciola i militari hanno visto che la villa era stata spogliata degli arredi e degli infissi. Da lì è stato facile verificare che l'uomo aveva operato all'insaputa del proprietario di casa. Per il 41enne ex impresario edile, sono scattate le manette ed è accusato dei reati di appropriazione indebita e danneggiamenti. Per il suo parente, proprietario del furgone utilizzato per il trasporto della merce, invece i militari hanno presentato una denuncia alla procura della repubblica per gli stessi reati. I due secondo gli inquirenti hanno operato in concorso tra loro. Adesso sono in corso le indagini per recuperare sanitari, mobili e infissi.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli agenti della Polizia Locale, allertati da una cassiera, hanno fermato due donne e un uomo mentre cercavano di fuggire in auto con la refurtiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca