Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 marzo 2013 ore 20:40

Si chiude il progetto formativo “Styl Nova”



Oltre 1500 ore di formazione e 14 aziende beneficiarie

PONTEDERA – E’ tempo di bilanci per il progetto formativo “Styl Nova”, un corso per modellisti cad di abbigliamento finanziato dalla Regione Toscana e attuato dall’Istituto Modartech di Pontedera. Nella sede dell’agenzia formativa pontederese gli assessori della Provincia di Pisa Anna Romei, formazione e lavoro, e Graziano Turini, attività produttive, hanno ascoltato le testimonianze dei partecipanti al corso e dei rappresentanti di alcune aziende beneficiarie della formazione. Il bilancio dei risultati raggiunti è di 1400 ore di formazione al personale dipendente di 14 aziende beneficiarie, 150 dipendenti aggiornati o specializzati attraverso 37 corsi di formazione sviluppati a seguito di 14 interventi consulenziali di analisi dei fabbisogni aziendali. Per quanto riguarda la formazione personale il progetto ha raggiunto quota 1500 ore di lezione rivolte a donne disoccupate, 10 donne senza lavoro sono ora qualificate e 6 allieve già assunte in contesti aziendali di settore. Il progetto Styl Nova, finanziato nell’ambito delle attività POR FSE 2007/2013, era rivolto a 10 donne non occupate per il raggiungimento della qualifica di modellista cad abbigliamento, grazie a un percorso formativo di 1500 ore. Il progetto prevedeva inoltre la specializzazione di soggetti occupati presso 14 aziende beneficiarie per la pianificazione di una serie di interventi didattici mirati. In questo caso la formazione è stata di circa 100 ore per ogni azienda. Tra gli obiettivi del progetto anche un intervento di alta formazione manageriale, rivolto a dirigenti e imprenditori del mondo della moda, sulle strategie innovative per il recupero della competitività sui mercati.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica