Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 03 gennaio 2014 ore 12:13

Siamo tutte un po' Befane

La cantattrice Lisetta Luchini
La cantattrice Lisetta Luchini

Il 6 gennaio sarà l'occasione per mettere in scena lo spettacolo di Lisetta Luchini e Adelaide Vitolo



BIENTINA — Al teatro delle Sfide Lunedì 6 gennaio alle 17 e alle 21,30 va in scena lo spettacolo per bambini e famiglie Siamo tutte un po’ Befane, di e con Lisetta Luchini e Adelaide Vitolo. Una prima nazionale di teatro e musica prodotta da Guascone Teatro all’interno della sfida “Musica a 359°”, viaggio in quello che la musica può' fare. Occasione unica di abbandonarsi ad un viaggio fatto di canzoni, musica e storielle portate in scena da due cantattrici piene di energia e talento. Che si sia grandi o piccini, che ci si senta adulti o bambini, tutti sentiamo una certa vibrazione del cuore nella notte della Befana. Affascinante, misteriosa, vagamente dispettosa, sempre generosa figura di donna. Orizzonte di questo percorso è proprio l'evoluzione della donna/befana nella cultura e nella tradizione in Toscana. E’ uno spettacolo fatto di aneddoti, leggende e fiabe, scaturito da una ricerca attenta e divertita tra i ricordi dei nonni ed i libri di attenti studiosi. Lisetta Luchini è una delle più brave e note cantanti folk toscane, in questa occasione sposa la complicità di Adelaide Vitolo, già apprezzata attrice di molte produzioni di Guascone Teatro. Sebbene si tratti di un evento adatto dai 3 ai 99 anni, la replica delle 17 sarà declinata su un pubblico di bambini e famiglie. Quella delle 21.30 conterrà anche una serie di comicissimi spunti sul mondo visto al femminile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola