Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:23 METEO:PONTEDERA21°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari

Attualità sabato 24 gennaio 2015 ore 08:30

Sicurezza dei cittadini, un'istanza al sindaco

Iniziativa della neonata associazione “Liberi per unire le generazioni”. Il tema dei furti definito una "vera e propria emergenza per il territorio"



CASCIANA TERME LARI — La neonata associazione “Liberi per unire le generazioni” ha inoltrato istanza al sindaco Mirko Terreni sul tema della sicurezza del cittadini.

Ecco il testo.

“Nei paesi e nelle frazioni si susseguono continui e incessanti furti che stanno sconvolgendo la serenità dei cittadini e si continuano a verificare in varie zone crimini che non sembrano venire individuati e tantomeno sventati”.

L’istanza continua dichiarando la disponibilità dell’associazione a "collaborare con le forze dell’ordine nel servizio di sorveglianza delle aree a rischio proponendo altresì i turni alternati della polizia locale, l’istituzione di un numero dedicato per puntuali segnalazioni e la costituzione di comitati di quartiere".

L’associazione infine, si legge nel testo dell’istanza, organizzerà "un incontro invitando il sindaco e tutti i cittadini a discutere di quella che sembra diventare una vera e propria emergenza del territorio".

“Liberi per unire le generazioni”, si è costituita il 21 gennaio, con tanto di atto notarile, e il suo scopo, riportato all’art. 1 dello statuto "vuole essere un laboratorio politico, di impegno civico, di promozione culturale e ricreativa, di sostegno a una formazione elettorale locale".

L’associazione è dotata di un proprio statuto, di un sito web e di un logo riportante l’immagine di mani alzate e la scritta “Sogniamo un Comune migliore e amiamo credere che accadrà”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Don Carlo Gronchi stava per celebrare la funzione, quando non si è sentito bene: l'ambulanza lo ha accompagnato in ospedale. È in buone condizioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità