comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°25° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Lo straordinario ritorno delle tartarughe Caretta Caretta in Cilento

Attualità giovedì 04 settembre 2014 ore 13:13

Sit-in per avere l'indennità di disoccupazione

Silvio Tecce, operaio Piaggio part-time verticale, protesta per rivendicare il diritto di avere il sussidio nei cinque mesi nei quali non lavora



PONTEDERA — Silvio Tecce lavora in Piaggio da dieci anni e dal 2009 è stato assunto a tempo indeterminato con un part-time verticale, una forma contrattuale che prevede sette mesi di lavoro l'anno. “Siamo in 250 in questa situazione. Nei cinque mesi in cui siamo a casa non riceviamo alcun sussidio di disoccupazione. Invece – sostiene Tecce – ci spetterebbe”. 

Tecce poi fa riferimento a una sentenza della Corte di cassazione, la 1141 del febbraio 1999: “In quella sentenza si afferma che il lavoratore ha diritto di percepire l'indennità di disoccupazione nei mesi non lavorativi se vige un contratto di part-time verticale”.

Tecce sta facendo sit-in da diversi giorni e stamani si è piazzato in via Peppino Impastato, vicino alla rotatoria dello scolmatore: “Vado avanti da alcuni giorni e spero che altri nella mia stessa situazione si aggiungano a questa protesta”. 



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Attualità

Cronaca

Attualità