comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte alla Camera: «Sono qui a spiegare una crisi di cui non vedo il fondamento». Lungo applauso in Aula

Attualità giovedì 04 settembre 2014 ore 13:13

Sit-in per avere l'indennità di disoccupazione

Silvio Tecce, operaio Piaggio part-time verticale, protesta per rivendicare il diritto di avere il sussidio nei cinque mesi nei quali non lavora



PONTEDERA — Silvio Tecce lavora in Piaggio da dieci anni e dal 2009 è stato assunto a tempo indeterminato con un part-time verticale, una forma contrattuale che prevede sette mesi di lavoro l'anno. “Siamo in 250 in questa situazione. Nei cinque mesi in cui siamo a casa non riceviamo alcun sussidio di disoccupazione. Invece – sostiene Tecce – ci spetterebbe”. 

Tecce poi fa riferimento a una sentenza della Corte di cassazione, la 1141 del febbraio 1999: “In quella sentenza si afferma che il lavoratore ha diritto di percepire l'indennità di disoccupazione nei mesi non lavorativi se vige un contratto di part-time verticale”.

Tecce sta facendo sit-in da diversi giorni e stamani si è piazzato in via Peppino Impastato, vicino alla rotatoria dello scolmatore: “Vado avanti da alcuni giorni e spero che altri nella mia stessa situazione si aggiungano a questa protesta”. 



Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità